Con il fine unico di fornire un chiarimento sull'incidente accorso ad una mongolfiera ed al suo equipaggio durante lo svolgimento del 20° Campionato, l'A.S. SLOWIND tiene a precisare che nessun occupante hà riportato conseguenze di alcun tipo e che il danno alla mongolfiera è stimabile in poche centinaia di euro.
Inoltre, il disservizio procurato ha riguardato una sola abitazione e l'intervento dei Vigili Del Fuoco, che cogliamo l'occasione per ringraziare ulteriormente, è stato richiesto dagli occupanti della mongolfiera al fine di non danneggiare ulteriormente il pallone durante la fase di recupero dello stesso dal cavo di alimentazione in bassa tensione nella quale era rimasto impigliato.
Ci scusiamo con gli occupanti dell'abitazione rimasta isolata per il tempo in cui i tecnici della ASM e Telecom (che ringraziamo) hanno impiegato per il ripristino delle normali condizioni di fornitura.
Un cordiale saluto e particolare ringraziamento agli organi di stampa che ci hanno seguito e che hanno dato risalto alla manifestazione.