Cerca
lunedì 16 maggio 2022 ..::  Benvenuto! » Volare in mongolfiera... » La mongolfiera ::.. Registrazione  Login
 La Mongolfiera Riduci

CHE COS’E’ UNA MONGOLFIERA?

La mongolfiera è un aeromobile costituito da un involucro impermeabilizzato, racchiudente aria calda e quindi più leggera dell’aria esterna. Cavi di acciaio collegano l’involucro con la cesta, dove trovano  posto il pilota, i passeggeri e i serbatoi contenenti gas propano. La mongolfiera è priva di timoni, per cui il pilota può soltanto salire – azionando il bruciatore per riscaldare l’aria all’interno dell’involucro - o scendere –  aprendo il paracadute,quindi la “cupola” del pallone - per raffreddare l’aria all’interno. Egli quindi deve essere abile nel salire o scendere di quota, alla ricerca della corrente giusta per andare nella direzione stabilita. Difficilmente si torna nel punto di decollo, per cui un equipaggio segue da terra il volo, per poi recuperare , una volta atterrati, il pilota, i passeggeri ed il pallone.


  
 Info Riduci

Sito dell'Associazione Sportiva SLOWIND a cura di Romina Agaci & Maurizio Saveri
Questo sito non è a scopo di lucro e può contenere anche materiale reperito dalla rete il cui copyright rimane dei rispettivi proprietari. Qualora foste gli autori di qualche files, immagine, video, audio o altro che non ne riporti la proprietà intellettuale, contattateci immediatamente e sarà nostra cura rimuovere tali contenuti oppure riportare il vostro nome come legittimi autori. GRAZIE.
Tutto il materiale presente può essere riprodotto o citato per uso esclusivamente personale e non commerciale purché accompagnato dall'indicazione della fonte
www.slowind.it.


  
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation