Cerca
lunedì 16 maggio 2022 ..::  Benvenuto! » Volare in mongolfiera... » Il Pilota ::.. Registrazione  Login
 Il Pilota Riduci

IL PILOTA

Per poter pilotare  una mongolfiera bisogna essere in possesso del cosiddetto brevetto, ovvero la licenza di volo, che attesta la “capacità di eseguire ascensioni e viaggi con palloni liberi di qualsiasi cubatura, anche avendo a bordo passeggeri”. Il brevetto si ottiene frequentando corsi organizzati da scuole autorizzate, dove sono previste lezioni teoriche e pratiche, con i relativi esami. Ai corsi si è ammessi dopo essere stati sottoposti a  visita medica presso un Istituto Medico Legale dell’Aeronautica.

Ecco alcuni indirizzi di scuole autorizzate per il rilascio del brevetto:

John Aimo Balloon

Balloon Promotion

Comunicazione in volo

Diamante Mongolfiere

 

 

 

 


  
 Info Riduci

Sito dell'Associazione Sportiva SLOWIND a cura di Romina Agaci & Maurizio Saveri
Questo sito non è a scopo di lucro e può contenere anche materiale reperito dalla rete il cui copyright rimane dei rispettivi proprietari. Qualora foste gli autori di qualche files, immagine, video, audio o altro che non ne riporti la proprietà intellettuale, contattateci immediatamente e sarà nostra cura rimuovere tali contenuti oppure riportare il vostro nome come legittimi autori. GRAZIE.
Tutto il materiale presente può essere riprodotto o citato per uso esclusivamente personale e non commerciale purché accompagnato dall'indicazione della fonte
www.slowind.it.


  
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation